True Communication

Stranamente è un progetto di True Communication, comunicazione corretta, giusta, etica, laterale, innovativa(possono bastare gli aggettivi)nata dalle menti di due laureandi nel settore.

Ci siamo accorti grazie ai nostri studi, grazie ad internet, ma soprattutto grazie ai nostri occhi e le nostre orecchie, che la comunicazione è stata a lungo stuprata(permetteci il termine)dalla non-cultura che affligge negli ultimi anni l’Italia in primis, ma tutto il mondo. Si sono persi i valori di scambio della comunicazione.

Questo progetto non vuole essere assolutamente un processo a chi o cosa ha permesso ciò o ne ha alimentato lo sviluppo, ma un’alternativa a coloro che come noi sono stufi di essere assordati da messaggi privi di cultura(o meglio etica). Vogliamo che stranamente sia un modo di pensare appunto stranamente diverso. Vogliamo che la comunicazione sia stranamente interessante e orizzontale. Siamo contro gli schemi comunicativi, sempre più presenti nella nostra società, in cui la comunicazione è mezzo di persuasione(contro la comunicazione verticale – top\down). Comunicare è confronto e interessamento, è sviluppo di idee, è cultura.

2 Responses to True Communication

  1. Paolo ha detto:

    ciao ragazzi!!!!!!!
    sono paolo!!!!!!!!leggevo un po’ il vostro blog….sulla comunicazione!
    la comunicazione in italia ha raggiunto livelli raccapriccianti, c’e’ una disinformazione agghiacciante, colpa di una generazione, quella dei nostri padri, corrotta e senza quella etica sociale e civile di un passato fin troppo remoto. la nostra generazione e’ di coseguenza circondata da tanta informazione-spazzatura, priva di alcuna conoscenza, ignorante della realta’ e dai valori ormai prosciugati. la mia domanda o forse meglio paura e’: che ne sara’ della nostra generazione, quella che un giorno avra’ tra le mani il potere e ci governera’? saremo migliori o peggiori dei nostri pedri? berlusconi rappresenta l’emblema di questa italia corrotta e corrutrice, colui che ha intuito come la monopolizzazione dell’ informazione e’ la chiave del successo (non vi ricorda nessuno nella storia????). bisogna creare informazione! bisogna creare una vera informazione, un’ informazione alternativa, rivoluzionaria, fuori da quelli schemi rigidi e scorreti delle nostre tv. internet rappresenta il mezzo piu’ adatto a cio’ ma allo stesso tempo sarebe sbagliato rinchiudersi in questo mondo alternativo: la giusta chiave e’ quella di una perfetta armonia tra i due mondi (internet e realta’) con il fine di migliorare la nostra realta’, lottare per i nostri diritti e capire quello che realmente succede intorno a noi. il nostro bisogno piu’ grande e’ la sete, la sete di informazione!!!!!!ho trovato questo blog…mi piace e vorrei che la gente desse un’occhiata a questo.
    http://www.youblob.org/youblob-tv/
    ciao ragazzi e alla prossima!

  2. pignasmile ha detto:

    caro paolo potremmo anche censurarti per ciò che hai scritto!Ma come ti permetti di insinuare che in Italia non c’è informazione, come puoi nominare il nome di Berlusoni in vano??!! 🙂
    Non hai assolutamente torto!
    La colpa,secondo me, non è inputabile prettamente ai nostri genitori che di certo non stanno facendo del loro meglio per il nostro futuro, ma sopratutto a noi – figli di quei genitori corrotti – che poco facciamo per il nostro futuro, che ci adagiamo sul disagio di cui siamo solo bravi a parlarne tra amici, senza mai intervenire concretamente.
    La generazione dei nostri genitori ha solo una parte della colpa – per quanto grossa – ma siamo noi giovani che dobbiamo crearci delle possibilità e che dobbiamo, grazie ad internet, selezionare l’informazione e cercare di crearne! Come mi ha detto qualcuno un giorno “ogniuno è imprenditore di se stesso”; rigiro questa affermazione dicendo che noi ragazzi, nuova generaione, futuri politici e politicanti dobbiamo diventare imprenditori – o meglio fautori – del nostro futuro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: