Guerrilla

Svariate sono le forme di comunicazione con le quali entriamo ogni giorno a contatto. Queste, però, raramente ci stupiscono e poche possono essere considerate laterali.
Oggi siamo venuti a contatto con una forma di comunicazione davvero particolare: “guerrilla”.
Ovviamente non facciamo riferimento alla guerriglia militare o pseudo-tale. Parliamo di “marketing da guerrilla”.
Termine non nuovo alle nostre orecchie, ma oggi ci ha colpiti più del solito. Durante il quotidiano ozio nelle ore destinate al pranzo, chiacchierando con un amico e navigando un po’, ci siamo imbattuti in due splendidi link (ninjamarketing.it, bloguerrilla.it ) che ci hanno portato là dove la comunicazione è stranamente laterale.

I dogmi di questo innovativo modo di comunicare con la gente sono semplici, e rispecchiano molto la nostra identità e i nostri obbiettivi: delle forme di comunicazione non convenzionali, volte a stupire, fatte per proporre a tutti qualcosa di anomalo che si distacchi dai soliti banali mezzi.

Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.” una delle leggi della filosofia ninjamarketing e l’emblema di ciò che vorremmo fosse la comunicazione: uno stimolo alla crescita e al dialogo per lo sviluppo di nuove idee e pensieri, perchè a questo serve comunicare!

É entusiasmante immaginare un evento di guerrilla, provare a crearne uno, anche solo per far qualcosa di diverso un pomeriggio, tentare di coinvolgere altre persone partendo dall’orizzontalità del concetto e dal presupposto di divertirsi (magari riuscendo a stupire anche chi non ti aspetteresti mai). Promuovere un messaggio significativo per mezzo di un non-significativo-mezzo. Stranamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: